10/11/13

Passiflora - Sacrificio








1988.
Ottimo demo per i Passiflora.
Languido al punto giusto e decadente quanto basta.
Forse un po' affettati, di maniera, questo sì, ma meritano l'ascolto e un posto d'onore...

Anche se, naturalmente, non avevo il master , ho deciso di mettere Sacrificio su Bandcamp per onorare la recensione entusiasta di Estatica.it









Sono rari i casi in cui un disco poco noto mi ha folgorato fin dal primo ascolto e con “Sacrificio” ci troviamo proprio di fronte ad una di queste preziose occasioni.
Sarà stato il periodo, in cui ero molto propenso verso il dark, sarà stato il sax del primo brano, o l’attacco della voce di Bianca, o i testi di Borghesi, o il basso alla Cure... Molto probabilmente tutte queste cose insieme, fatto sta che me ne sono subito innamorato e a posteriori posso dire che si trattava di amore vero, perché a distanza di molti anni, il giudizio non è mutato.

Ci sono purtroppo delle note dolenti, riferite alla reperibilità... Sacrificio è stato edito solo su cassetta, distribuito da Energeia (etichetta napoletana dell’epoca specializzata nel genere) e mai ristampato su cd. Questo è un vero peccato, perché ha sicuramente bloccato la diffusione anche postuma del lavoro in questione e anche perché da quello che si può ascoltare dalla cassetta, la qualità della registrazione non è affatto male. Sarebbe davvero auspicabile, almeno un bel riversamento in formato FLAC dai master.


[...]

Se dovessimo scegliere due brani, i migliori sono l'iniziale "Sacrificio" con quel suo lento incedere, che ricorderebbe i Cure per il basso e l'atmosfera, ma che è indiscutibilmente Passiflora per il sax, la voce ed i testi.
Poi c'è "Cose" in cui le improvvisazioni di sax raggiungono altezze difficilmente ascoltate, davvero una grande emozione ogni volta che la si ascolta.


Fabrizio Pucci.
estatica.it













Fonte: Nastro

Tracklisting:


Side A:
01 Sacrificio
02 Sono tornata per restare


Side B:
01 Cose
02 Persa persa






Download .rar:
Bandcamp [Flac\AAC\ALAC\Mp3]




[more info @ Discogs]






Mah n°04 - 1989







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto ottimo...possiedi anche il MLP "Qualcosa dovrebbe cambiare" del 1991 recensito anch'esso su Estatica?

desbela ha detto...

No e mi piacerebbe averlo...
Se qualche anima buona leggendo il post, ha voglia di contattarmi....
sono a disposizione
^___^

 





Letterina Rossa + Log

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog










Social ico



Google+
Tumblr Rss Feed Youtube bandcamp

Signorina Attenzione

Siete pregati di contattarci via email [la letterina in alto] o mediante i commenti al post, se ritenete che questo Blog abbia leso un vostro diritto.
Grazie.

No Nuke + Signorina Attenzione [old]

Sito denuclearizzato


╣..:|Ocio INTESTAZIONE

 

╣..:|Ocio Pogo|:..╠

 

╣..:|Ocio Pogo|:..╠

Back to the top