20/05/12

AAVV - Fuzz Dance

 






1985:

Ecco un 12pollici targato Sire che raccoglie quattro grandi pezzi editi sotto l'italica etichetta di Mr. Dami la FUZZ DANCE. Puro Italo-disco senza fronzoli spruzzato da un pò di new-wave e synth-pop. Grandissima prova del fiorentino Alexander Robotnick super amato dai pioneri techno Detroitiani Atkins & soci.

A1 - Alexander Robotnick - Problemes d'amour
Una traccia spaziale di Robotnick forse la sua maggiore hit, anzi sicuramente. Il singolo Italo-Dance più suonato a Detroit e Chicago, grande ricerca sonora, italo-disco sempre in bilico tra electro, synth-pop e new-wave. Mai troppo disco, mai troppo scontata.

A2 Mya & The Mirror - Hesitation
Prodotta da Alexander Robotnick i Mya & The Mirror erano: Mya Fracassini (voce), Marzio Benelli (chitarra), Nicola Contini (basso), Daniele Trambusti (batteria) e Stefano Cantini (sax). Sia Trambusti che Cantini già li avevamo trovati collaborare con Maurizio Dami (aka Robotnick) rispettivamente negli Avida e nei Giovanotti Mondani Meccanici. Hesitation si avvale della voce della cantante barocca Mya, che avvolge la teutonica base disco-funky.

B1 Gina & The Flexix - I Wanna Believe
Altro progetto in scuderia Fuzz in cui hanno le mani impastate Dami e i fratelli Bigazzi. Romantica canzone disco-synth-pop.

B2 Naif Orchestra - Check Out Five
Dopo diversi dischi di art-rock sperimentale anche i Naif Orchestra si lanciano in produzioni Italo-disco. Come del resto ci aspettiamo da una produzione Fuzz Dance un assurda commistione di bizzarie disco, funky da supermarket di detersivi e vocals ammalianti.




Siccome il .rar era su Megaupload, ho pensato di ripostarlo.




Fonte: Found Web

Tracklisting:

Side A:
A1 - Alexander Robotnick - Problèmes D'Amour (Ah Ou Ah Version)
A2 - Mya & The Mirror - Hesitation

Side B:
B1 - Gina & The Flexix - I Wanna Believe
B2 - Naïf Orchestra - Check-Out Five







Download .rar

Mya & The Mirror - Hesitation su Venus+On.
Giovanotti Mondani Meccanici su Venus+on.

[more info @ Discogs]








0 commenti:

 





Letterina Rossa + Log

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog










Social ico



Google+
Tumblr Rss Feed Youtube bandcamp

Signorina Attenzione

Siete pregati di contattarci via email [la letterina in alto] o mediante i commenti al post, se ritenete che questo Blog abbia leso un vostro diritto.
Grazie.

No Nuke + Signorina Attenzione [old]

Sito denuclearizzato


╣..:|Ocio INTESTAZIONE

 

╣..:|Ocio Pogo|:..╠

 

╣..:|Ocio Pogo|:..╠

Back to the top